200 donazioni!!!

Il 22 giugno 2018, il nostro donatore don Lusuardi Giuseppe classe 1958, parroco della parrocchia di Poviglio, ha fatto la sua duecentesima donazione.
Un prestigioso traguardo per chi ha dedicato la propria vita alla donazione alla donazione di sangue.   Ha iniziato a donare pochi giorni dopo i suoi 18 anni nel 1976 e in 42 anni ha raggiunto le 200 donazioni complessive tra donazioni di plasma e sangue.

Nell’intervista che gli abbiamo fatto subito dopo questo prestigioso traguardo il donatore ha mandato un messaggio di  solidarietà ai più giovani affinché diventino anche loro donatori ricordando che la donazione è una cosa importante e che deve essere un motivo di valorizzazione della persona come può essere una buona riuscita nella scuola o nello sport.

Lusuardi ha visto negli anni aumentare la crisi dell’associazionismo in generale dicendo che nella nostra società in cui i valori tendono ad essere messi in secondo piano c’è sempre più bisogno di persone che si responsabilizzino e prendano la scelta di fare un qualcosa, come nel nostro caso la donazione di sangue ma in generale qualunque attività di volontariato che ha come scopo quello di aiutare il prossimo. Don Giuseppe ha inoltre ringraziato il lavoro dell’associazione e del personale sanitario che in tutti questi anni lo ha accompagnato nelle sue duecento visite per donare.

 

Grazie Don Giuseppe!