Giovani protagonisti

giovani protagonisti

Il progetto “Giovani Protagonisti” promuove la cittadinanza attiva ed il volontariato tra le giovani generazioni, attraverso la partecipazione ad interventi promossi sul territorio emiliano-romagnolo da enti pubblici, privato sociale, associazionismo dove il coinvolgimento dei giovani assume una doppia veste: da un lato servizio alla città, mettendo a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo, la propria disponibilità a costruire relazioni che favoriscano la costruzione di senso di appartenenza  alla comunità; dall’altro opportunità di arricchimento e formazione per sé, occasione unica per entrare in contatto con mondi differenti e sperimentarsi attraverso un impegno che rappresenta un “patto” con la comunità locale.

Possono partecipare al progetto tutti i ragazzi in possesso della YoungERcard 

Partecipare significa imparare cose nuove, divertirsi, conoscere nuovi ambienti e nuove persone, portare un contributo concreto alla territorio in cui si vive.

Ogni ora di volontariato svolto vale un punto e al raggiungimento di 20 e 80 punti si ha diritto a dei premi. I punti accumulati vengono caricati direttamente sulla tua youngERcard

L’Avis Comunale di Reggio Emilia aderisce a questo progetto ospitando nella sua sede i ragazzi che ne fanno richiesta.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.