Assemblea nazionale dell’Avis a Mantova


L’ottantesima assemblea nazionale dell’Avis dal titolo “Donare è Cultura” si svolgerà a Mantova dal 20 al 22 maggio. Come sede è stato scelto il Palabam (www.palabam.it), stuttura che può contare su una superficie espositiva di oltre 12000 metri quadrati, capace di ospitare oltre 4000 coperti.

La scelta del presidente nazionale dell’associazione Vincenzo Saturni è caduta su Mantova in quanto è stata da poco eletta capitale della cultura, infatti durante l’assemblea verrà dato risalto proprio a questo argomento.

Mantova è stata designata “Capitale Italiana della Cultura 2016” – sottolinea il Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni – ed è questo il motivo per cui ho personalmente proposto e sostenuto che si organizzasse il nostro appuntamento annuale più significativo in tale città.

Essere parte di questo evento, riuscire a caratterizzare la nostra presenza in città, sottolineare come AVIS possa contribuire a “Creare Cultura”, nell’accezione più ampia del termine, penso sia una sfida che dobbiamo raccogliere per rimarcare come anche la donazione del sangue abbia un profondo significato culturale.È quindi con questa prospettiva che ci dobbiamo preparare a questo appuntamento, per viverlo appieno con la collaborazione e il supporto delle Avis mantovane che hanno colto con entusiasmo la nostra decisione.

Articolo tratto da:

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/01/02/news/l-avis-sceglie-mantova-per-l-assemblea-nazionale-1.12708690?ref=hfmamaer-3

http://www.avis.it/eventi/25/111051/80-assemblea-generale-avis-a-mantova-dal-20-al-22-maggio