Fotografia Europea 2019

Avis collaborerà anche quest’anno con Fotografia Europea 2019!

Siete tutti invitati a partecipare al progetto: “…è rosso per tutti” che consiste in un concorso fotografico.

Per partecipare potete consultare il regolamento in allegato.

Per info e chiarimenti: 0522304033 o fotografiaeuropea@avisre.it.

 

Le opere saranno accettate entro il 19 gennaio 2019.

 

Legami: Tutti i momenti della vita del donatore sono rappresentati da tanti fotogrammi che coincidono coi ricordi che abbiamo dell’attività svolta in Associazione; i legami sono rappresentati dalla pellicola fotografica che tiene uniti tutti i singoli fotogrammi e quindi tutti i ricordi che abbiamo. Nella realtà i legami sono rappresentati dalle persone di una certa età che frequentano l’Associazione e che ci raccontano della crescita della stessa.

Intimità: Donare è un atto molto intimo e tra di noi, per farci coraggio, ci diciamo che è bello; ma sono sempre presenti  le ansie e le perplessità che ci assalgono nel momento in cui un corpo estraneo stà per violare la nostra integrità. Le fotografie testimoniano le diverse metodologie di prelievo, ma quel momento rimane sempre intimo tra il donatore, la propria coscienza ed il medico.

Relazioni: Le Associazioni stesse sono una grandissima relazione, la “Casa del Dono” che le ospita.

Nuovi Mondi: Chi ha la possibilità di conoscere l’Associazione, vuoi tramite la scuola oppure gli amici o altri canali, viene proiettato in una realtà inimmaginabile. Credo che di questa realtà ne rimanga stupito anche un associato di vecchia data, in quanto sono tante le professionalità richieste ed ogni professionalità è un mondo a sé. Ma per chi è in Associazione sono “Nuovi Mondi” anche quando ci si confronta con le Associazioni di altri paesi. In questa foto il tema “Nuovi Mondi ” è rivolto a chiunque guarda la foto ed in particolare per coloro che non conoscono l’Associazione e passando davanti al cartello si chiedono cos’è?

Scarica i documenti