Inaugurazione del CORE

inaugurazione-core.png

L’ inaugurazione del CORE, il nuovissimo e innovativo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, si terrà sabato 11 alle ore 10.00, presso la tensostruttura davanti al CORE.

All’evento parteciperanno molte associazioni di volontariato reggiane tra cui l’Avis Comunale di Reggio Emilia. Dieci dei nostri volontari presidieranno all’evento e accompagneranno la cittadinanza  in una breve visita guidata all’interno della struttura.

Quello del CORE è un progetto partito nel 2007 e che si è potuto realizzare grazie GRADE, alla generosità della cittadinanza e all’impegno dei tanti medici, volontari e pazienti del Gruppo Amici dell’Ematologia.

Per l’occasione, alle 10.15, si terrà la presentazione del libro “CORE La bella utopia“, pubblicato dalla compagnia editoriale Aliberti di Reggio Emilia. Il volume racconta la storia del CORE dalla prospettiva di GRADE: un progetto che ha visto crescere di pari passo il Centro Oncoematologico e la Onlus reggiana. In seguito ci sarà il Girotondo intorno al CORE: un grande, simbolico abbraccio per salutare la nuova struttura, sulle orme e sulle note di  di Federico Fellini. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si chiuderà con un rinfresco in compagnia e avrà luogo anche in caso di maltempo.