GLI HOGS VOLANO IN SEMIFINALE

Superati di slancio i quarti di finale: Hogs-Daemons finisce 49-0 in una partita che non ha mai visto gli avversari impensierire i campioni in carica.

Iniziano in maniera praticamente perfetta gli Hogs il loro cammino nei play off e per i Daemons arriva la fine del campionato, 49 a 0 con gli ospiti che solo a metà del 2° quarto riescono ad ottenere la loro prima chiusura di down.

Nel primo quarto 2 possessi di palla per l’attacco Hogs e 2 segnature: Callegati su lancio di Lazzaretti e una corsa da 30 yard di Trenti. Le tre segnature del 2° quarto chiudono la pratica Daemons. TD per Maestri e Fiorillo e dopo una galoppata di 53 yard seconda segnatura di Callegati. Con i calci di trasformazione sempre a segno di Iotti il punteggio all’intervallo vede gli Hogs avanti 35 a 0. In difesa la pressione della linea da parte di Errico, Franceschini , Fantuzzi e Pietrani rompe davvero il timing del QB ospite Crimella che solo occasionalmente e sempre in affanno completa alcuni lanci, senza comunque mai riuscire a trovare il giusto timing coi propri ricevitori. Nel 3° quarto spazo al secondo QB degli Hogs Ruozzi che completa subito 2 lanci: il secondo è un TD pass per Iotti. Si è ormai in mercy rule, il tempo scorre sempre senza interruzioni, ma nell’ultimo quarto di gioco un fumble ricoperto da Dobelli ridà il pallone agli Hogs: la corsa in TD di Michelini firma il definitivo 49 a 0.

La differenza di valori in campo è stata subito evidente, ma i Daemons hanno davvero giocato sino in fondo per cercare almeno una segnatura. In difesa partita quasi perfetta dei cornerback Fangandini e  Caccialupi  a cui è mancato solo l’intercetto alla fine del secondo quarto, ma  che davvero sono stati l’ombra dei WR dei Daemons. Ottime anche le prestazioni di Fantozzi e Fontana che non hanno lasciato spazio alle corse centrali avversari. In attacco coach Cattini ha potuto dare spazio a tutti i rb reggiani, con i giovani in campo in tutto il secondo tempo di gioco.

Col risultato dell’altro quarto di finale che ha visto UTA Forlì Pesaro battere i Cavaliers, la semifinale sarà una specie di derby della via Emilia con UTA che verrà a far visita al Torelli agli Hogs. Un team certamente temibile, ma gli Hogs sono in piena caccia della seconda finale consecutiva, e cercheranno di superare anche questo ultimo ostacolo. Appuntamento sabato prossimo in quel di Scandiano per giocarsi quindi l’accesso alla finale del campionato Italiano Seconda Divisione di football americano.