Un campione di nuoto nella nostra Avis

gare nuoto

Campionati di nuoto riservati alla polizia municipale.
D’Antonio, un nostro donatore si è classificato al primo posto nei 50 dorso e al secondo posto nei 100 stile libero con il proprio personale.


Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Reggio Emilia ha organizzato gli ultimi Campionati Italiani di nuoto riservati alle Polizie Municipal il 24 e 25 aprile.

Dopo la cerimonia d’apertura svoltasi il 23 pomeriggio nella Sala Rossa  unitamente alle autorità locali fra cui l’Assessora Maramotti, le gare hanno avuto il loro svolgimento nella piscina comunale di Via Melato, con il patrocinio del comune e della provincia di Reggio Emilia unitamente alla Fondazione dello Sport.

Il team  reggiano, sempre supportato da Gazzotti Sport,  si è presentato ai blocchi di partenza con un’ottima compagine formata dal Commissario Superiore Scolari dr. Alberto, gli Ass. Gallingani Giuseppe e Reggiani Alessandro, e dagli agenti D’antonio Alessandro e Rocchelli Matteo.

I risultati sono stati veramente brillanti: Scolari ha ottenuto la vittoria nei 50 delfino cat. D e si è ripetuto con  la migliore prestazione assoluta nei 100 stile libero, Rocchelli ha ottenuto due ori nella cat.a nei 50 stile libero, contro avversari agguerriti, e si è imposto più agevolmente nei 400 stile libero, Reggiani ha ottenuto il bronzo nei 50 rana ma soprattutto si ha confermato i suoi crono  nei 50 stile libero, Gallingani in un buon lotto di concorrenti, ha ottenuto una medaglia d’argento nei 100 stile libero cat.c

Soddisfazione anche per D’Antonio, che dopo aver vinto il titolo nei 50 dorso cat a ha conquistato un bell’argento nei 100 stile libero con il proprio personale.

Veramente avvincente la staffetta assoluta 4×50 stile libero che ha visto una combattutissima lotta fra i i locali formati da Scolari, Reggiani, Gallingani e Rocchelli e il G.s. Torino arrivare separati da pochi decimi con la vittoria dei torinesi.

Risultato finale a squadre su 11  compagini un buon 6° posto.

Grande la soddisfazione dei coach Colli Ermete e Cavallaro Giuseppe, veri tuttofari della manifestazione, e dell’allenatore di Scolari e Rocchelli,  Cacciamani Enrico del  GS. Vigili del Fuoco.

Si ricordano e si ringraziano inoltre l’asd tricolore, le Cantine Riunite e la Latteria Villa Curta per aver collaborato e aiutato alla realizzazione dei campionati.

FOTO da sinistra in basso Cavallaro Giuseppe, D’Antonio Alessandro, Gallingani Giuseppe, Vacondio Daniele, Colli ermete.

In alto da sinistra: Scolari Alberto, Rocchelli Matteo e Reggiani Alessandro.