La magia del dono
La Casa del Dono è ormai ultimata anche se con qualche settimana di ritardo rispetto alle previsioni e domenica 12 giugno finalmente ci sarà il primo appuntamento con Zonta Club International di Reggio Emilia – associazione attiva per la tutela del ruolo delle donne nella società – e l’Associazione @rtistic@mente per ufficializzare da parte dei due Enti, la donazione ad Avis di quadri che andranno ad arricchire le pareti della Casa del Dono. Non è un caso, che il tema a cui sono ispirati i quadri è “LA MAGIA DEL DONO” liberamente interpretato dalle artiste di ARTISTICAMENTE.
Le opere, donate all’Avis, potranno essere “adottate”, rimanendo sempre a corredo della struttura, da privati la cui offerta andrà a contribuire alla raccolta fondi per la Casa del Dono. Tale iniziativa fortemente voluta dallo Zonta Club di Reggio Emilia, è senz’altro tra le più significative ad ad oggi riguardanti la nuova struttura Avis oltre ad essere la “prima volta” in cui verranno aperte le porte al pubblico.
Ringraziamo la Presidente di Zonta Club International di Reggio Emilia, avv. Vanda Giampaoli, e la maestra Claudia Bianchi di @artistic@mente che hanno ideato e realizzato questo progetto a favore della Casa del Dono.
L’inaugurazione della mostra permanente dello Zonta Club International si è tenuto alle ore 10.00 del 12 giugno 2016 in via Muzio Clementi presso la nuova sede.