Diventa Protagonista con AVIS!

giovani_protagonisti

 

Dal patto stretto tra AVIS e l’Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia nasce il progetto “Giovani Protagonisti con AVIS”, una collaborazione che ha lo scopo di coinvolgere i ragazzi dai 16 anni in su.

Un patto per la città educante, ovvero la volontà dei diversi contesti educativi di stringere tra loro alleanze il cui obiettivo comune sia quello di definire progetti  di coinvolgimento, inclusione, partecipazione e benessere dei ragazzi.

In un contesto sociale come quello contemporaneo, in cui l’individualismo diffuso priva i ragazzi di importanti possibilità di socializzazione, l’attività di volontariato si propone come una preziosa opportunità di arricchimento, impegno e sensibilizzazione alla loro utilità sociale.
Diventare “Giovani Protagonisti” significa dunque mettere alla prova le proprie competenze e offrire un poco del proprio tempo e del proprio impegno per la crescita e lo sviluppo della comunità, ma anche imparare cose nuove, divertirsi, conoscere nuovi ambienti e nuove persone e portare infine un contributo concreto al territorio in cui si vive.

Per ulteriori informazioni sulle attività proposte dall’AVIS o se vuoi partecipare al progetto, visita QUESTO LINK dove troverai tutti i contatti utili!