Fascicolo sanitario elettronico

Il Fascicolo Sanitario Elettronico viene ora creato in modo automatico per tutti gli emiliano romagnoli.

Con un semplice consenso anche i cittadini che non lo hanno già attivato permetteranno al medico di visionarlo. Sarà un’opportunità offerta nel massimo rispetto della privacy.

Resta invece invariato che per potere visionare e aggiornare egli stesso i propri dati contenuti nell’FSE, il cittadino dovrà richiederne l’attivazione con le consuete procedure collegandosi online al sito www.fascicolo-sanitario.it e recandosi poi a uno sportello dedicato, o effettuare il tutto a uno degli sportelli abilitati o servirsi dello Spid.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico viene creato, ma non attivato, dalla Regione in maniera automatica da remoto per ogni emiliano-romagnolo. Chi non lo avesse già attivato o non intendesse attivarlo perché, ad esempio, poco avvezzo alle tecnologie, potrà però dare il consenso al proprio Medico di Medicina Generale o al Pediatra di Libera Scelta affinché questi possa consultarlo. Fino al momento dell’attivazione vera e propria tramite la consueta procedura il FSE resterà “dormiente”.

Il cittadino, se interessato a utilizzare in modo autonomo il proprio Fascicolo, potrà attivarlo seguendo le modalità disponibili. Per saperne di più: https://www.ausl.re.it/…/emilia-romagna-tutti-i… e inoltre: https://www.ausl.re.it/…/il-fascicolo-sanitario…