Grazie donatori!

Cara Donatrice e Caro Donatore,

 

vogliamo ringraziarti per l’impegno e la disponibilità dimostrata anche in questo difficile momento che ha messo a dura prova i singoli e le organizzazioni di qualunque natura, a cominciare da quelle legate alla sanità che hanno dovuto affrontare una situazione sconosciuta e apparentemente incontrollabile, riorganizzandosi tempestivamente, più e più volte, per fronteggiare l’evoluzione della pandemia, in linea con le direttive del Ministero della Salute.

 

Ci rendiamo conto che le certezze e le consuetudini, quando vengono a mancare, possano farci sentire disorientati; il senso di appartenenza, che costituisce l’essenza principale di chi si mette a servizio della comunità attraverso l’altruistico atto della donazione, può essere stato deluso dalla necessità continua di adattarsi a regole e modalità sempre diverse, a volte anche incomprensibili. Possiamo solo rassicurarti sul fatto che ogni piccolo o grande disservizio che puoi aver percepito nell’associazione, altro non è stato che la continua necessità di difendere, con ogni mezzo e con le misure che via via ci venivano indicate, la salute e la sicurezza del nostro patrimonio più importante: il donatore stesso.

 

La donazione di sangue, plasma e piastrine rimane strumento fondamentale per garantirne la disponibilità a chi ne ha bisogno, nel momento in cui ne ha bisogno, pertanto il tuo impegno e la tua disponibilità costituiscono l’elemento fondamentale perché questa certezza non venga mai meno. Quindi facciamo appello allo spirito di solidarietà che contraddistingue ogni donatore per superare, assieme, le difficoltà e la confusione che possono verificarsi soprattutto in questo particolare periodo.

 

L’associazione, attraverso l’impegno e la dedizione di tutti coloro che la animano e con il supporto prezioso dei numerosi volontari, rimane a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e rassicurazione.

 

Ti invitiamo a contattarci ogni qualvolta tu ne senta la necessità.

 

Luigi Zannini                                                                                                     Dott. Roberto Baricchi
Presidente Avis Comunale Reggio Emilia                                         Direttore Medicina Trasfusionale